Venerdì 2 settembre

ore 17.30 – Laboratorio Musicale per bambini
A cura di Steve Emejuru

Un viaggio nella musica e nei racconti dell’Africa attraverso movimenti e passi di danza: dimensioni fantastiche, favole antiche, suoni e movimenti tribali. Un laboratorio sull’espressività corporea, associazioni tra ritmo e movimento, ma soprattutto divertimento e libertà d’azione!

Steve Emejuru, mediatore culturale, artista e narratore ma soprattutto grande ballerino. Coreografo e maestro di danze africane, inoltre insegnante di Intercultura nelle scuole materne, elementari e medie.

Per bambini dai 3 ai 10 anni


ore 18.30 – Benessere al tramonto
Neck e shoulders pilates a cura di Samila – ASD Il Corpo

Cosa può esserci di più bello del rilassamento delle tensioni e di un tramonto sul Tevere?
La lezione di NECK E SHOULDERS PILATES lavorerà su collo e spalle, con l’obiettivo del rilassamento e della riorganizzazione della parte superiore del corpo.
Ricorda di portare il tuo tappetino!

Samila è un nuovo centro fondato da persone con una filosofia semplice e genuina, alla ricerca, attraverso un costante studio, dell’armonia del benessere fisico, spirituale e mentale.
Nasce essenzialmente come centro Pilates ed in breve tempo si è aperto a differenti esperienze e discipline, in un’atmosfera di curiosità, collaborazione e condivisione, nella concreta e reale multidisciplinarietà.

www.samila.it


ore 21.30 – Emilio Stella in concerto
Cantautore nato e cresciuto alle porte di Roma. Canta storie di vita vissuta, di vite che diventano storie. Nel 2010 suona in Piazza San Giovanni a Roma in occasione del “No B Day 2” e vince il premio della critica al Live Musik Festival. Nel 2011 apre il concerto ad Alessando Mannarino a Manoppello (Pe). Nel 2012 scrive la sigla di “Cose di tutti noi”, format teatrale ideato e promosso dal giornalista David Sassoli. Ancora nel 2012 viene invitato dal “Club Tenco” a partecipare al “Tenco Ascolta” e agli “Aperitivi in Tenco”.
Con la canzone “Festa”, viene inserito nel doppio cd “Siamo in Tenco”, nuovi progetti della musica d’autore italiana.

L’ultimo singolo dal titolo “Pontina”, una delle strade più amate e odiate dai Romani, ha spopolato per tutta l’estate. www.emiliostella.altervista.org

 

Dalle ore 17.00 alle 24.00 food&beverage giochi sul Ponte con l’installazione di land art “Di Ponte in Bianco”