Mercoledì 7 settembre

ore 18.00 – Scoprendo il Flaminio
tour pedonale a cura di Ass. AMUSE

Il Ponte della Musica, luogo simbolo della contemporaneità del quartiere Flaminio, sarà il punto di partenza e di arrivo della passeggiata che vi accompagnerà alla scoperta della storia, della memoria e dell’architettura del quartiere nato negli anni ‘20.   

AMUSE è un’associazione di cittadini costituitasi nel marzo del 2010. L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere la conoscenza del territorio, migliorare la qualità della vita e stimolare la partecipazione attiva e l’impegno civico. AMUSE è un’associazione indipendente, no-profit, apartitica che svolge la sua attività secondo i principi di solidarietà sociale e di partecipazione volontaria. 
www.associazioneamuse.it


ore 18.30 – Benessere al tramonto
pilates matwork a cura di Samila – ASD Il Corpo

Una lezione all’insegna del benessere fisico e spirituale nella suggestiva cornice del Ponte della Musica. Con PILATES MATWORK gli insegnanti del centro Samila – ASD Il Corpo proporranno un lavoro su tappetino alla portata di tutti e che coinvolgerà tutte le parti del corpo.
Ricorda di portare il tuo tappetino!

Samila è un nuovo centro fondato da persone con una filosofia semplice e genuina, alla ricerca, attraverso un costante studio, dell’armonia del benessere fisico, spirituale e mentale. Nasce essenzialmente come centro Pilates ed in breve tempo si è aperto a differenti esperienze e discipline, in un’atmosfera di curiosità, collaborazione e condivisione, nella concreta e reale multidisciplinarietà.
www.samila.it


dalle 20 alle 23 musica e performance 
La Zigana clan e Le Svampe e le Stanghe

La Zigana clan è un gruppo di Danza Gypsy che nasce nel 2014-2015 a Roma e propone la Danza Duende®, ideata da Yumma Mudra (Myriam Szabo), un allenamento applicabile a linguaggi corporei diversi (ad esempio la danza orientale, gypsy ed i giri dervisci) come ricerca dell’autenticità nel movimento e nell’espressione personale per portare la vita nella danza e la danza nella vita.

Le Svampe illumineranno il Ponte della Musica con una performance di danza col fuoco dal titolo “Agun Khela”, ispirata a diverse discipline: yoga, danza indiana Gotipua, arte marziale Kalaripayattu, giocoleria, fachirismo. Le due artiste trasmetteranno, attraverso l’elemento del fuoco e il proprio rapporto con esso, immagini, sensazioni e diversi modi di vivere la propria femminilità: nelle diverse coreografie, l’allegria e l’energia si incontrano con l’eleganza e la ritualità, dando vita a una danza comune che rende evidente la loro complementarità.


dalle 17 alle 20 
Il Bibliobus effettuerà il servizio di prestito al pubblico partecipante. In collaborazione con la Biblioteca Flaminia.

 

Dalle ore 17.00 alle 24.00 food&beverage giochi sul Ponte con l’installazione di land art “Di Ponte in Bianco”