Domenica 4 settembre

ore 17.30 – Laboratorio per bambini “Ponte ponente ponte pì”
a cura di Materia28 – iscrizioni a info@materia28.it
I laboratori che si intendono proporre vogliono stimolare i bambini su un tema architettonico particolare come il ‘ponte’, luogo dalle molteplici suggestioni. Il ponte da cui partiremo sarà il‘Ponte della Musica’, prescelto per ospitare l’evento. Sperimenteremo la sua forma, la sua struttura e la sua funzione: i tre temi del laboratorio. Il fine dei nostri laboratori, così come ci ha insegnato Munari, sta nel suo procedimento e non nella buona riuscita di un prodotto finale, per questo sarà un laboratorio per sperimentare, manipolare e assemblare.

Per bambini dai 5 ai 10 anni.

MATERIA28 è uno studio integrato di architettura fondato nel 2014 dagli architetti Alessia Novelli, Caterina Campaci, Laura Papi e dall’agronoma Teresa Raguso, per consolidare una collaborazione iniziata già nel 2005 su specifiche tematiche relative alla sostenibilità ambientale, economica e soprattutto sociale della progettazione. Lo studio organizza laboratori per bambini sul tema della città e della sua possibile trasformazione e sull’architettura e il suo significato.
www.materia28.it


ore 18.30 – Benessere al tramonto
tone pilates a cura di Samila – ASD Il Corpo

L’obiettivo funzionale della lezione sarà la tonificazione. Utilizzando contrazione statica, equilibrio e consapevolezza del corpo, riusciamo infatti a tonificare e modellare i nostri muscoli, rendere il loro utilizzo più armonico e completo anche nelle attività quotidiane e in tutte le attività motorie.
Ricorda di portare il tuo tappetino!

Samila è un nuovo centro fondato da persone con una filosofia semplice e genuina, alla ricerca, attraverso un costante studio, dell’armonia del benessere fisico, spirituale e mentale. Nasce essenzialmente come centro Pilates ed in breve tempo si è aperto a differenti esperienze e discipline, in un’atmosfera di curiosità, collaborazione e condivisione, nella concreta e reale multidisciplinarietà.
www.samila.it


ore 21.30 – Martin’s Gumbo Blues in concerto
Fabrizio Martin Gumbo, cantante e chitarrista, Bluesman fondatore della Martin’s Gumbo Blues Band, con il suo progetto solista ci accompagna in un emozionante viaggio spazio­tempo lungo le rive del Mississippi, dove è nato e si è sviluppato il blues, da New Orleans a Chicago, dagli spirituals dei Cotton­field ai blues contaminati della Windy City. Cuore e passione per un live di grande intensità emotiva.
www.martinsgumbobluesband.com

Dalle ore 17.00 alle 20.00 food&beverage giochi sul Ponte con l’installazione di land art “Di Ponte in Bianco”